Un tema ricorrente nell’epoca del km 0 e delle nuove diete ecosostenibili, dove ognuno è alla ricerca di un proprio stile alimentare, è quello che collega il benessere psico-fisico a ciò che si mangia ogni giorno.
Spesso, però, si ha una conoscenza approssimativa delle diete di tendenza, che vengono scelte per il fascino esotico, per i colori sgargianti o perché visualmente piacevoli, e si finisce con l’intraprendere uno stile di vita non adeguato al singolo individuo.
Ama per Bene nasce proprio con lo scopo di guidare il lettore verso un’alimentazione per il benessere, grazie ai numerosi approfondimenti sul cibo, sulle diete, sulle abitudini sbagliate e quelle invece da valorizzare nella vita di ogni giorno.
Perché se è vero che siamo ciò che mangiamo, e che conoscere se stessi è il primo passo per stare bene, allora è fondamentale espandere le proprie conoscenze ed allargare i propri orizzonti.
Ama per Bene è un invito a prendersi cura di sé, ad interagire con un portale che è sempre pronto ad accogliere e portare alla luce i dubbi che ognuno ha sul proprio stile di vita, al fine di dare il giusto equilibrio tra la salute e lo svago.
In fondo, si è sempre insegnato che il senso di equilibrio è ciò che crea l’armonia tra ciò che ci circonda e ciò che viviamo, e mai come in quest’epoca, si è sempre più connessi con l’ecosistema con cui interagiamo.
Rispecchiarsi nel mondo che creiamo e prendersi cura di ciò che abbiamo.
Guardare al presente, imparando dal passato e pianificando per un futuro che possa essere fruibile per tutti.
Poiché il diritto di scegliere come vivere, va preservato attraverso la tutela del mondo in cui viviamo.
www.amaperbene.it
|